rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare in città nel week-end: mostra Kosmos, Chiara Civello LIVE, Brass Orchestra e TastEtna

Il week-end pre 25 Aprile propone diversi appuntamenti: ad essere maggiormente soddisfatti saranno gli assiudi lettori e gli appassionati di musica.

I libri la faranno da protagonisti in questo week-end di Aprile: tra venerdì e sabato sarà infatti possibile assistere alla presentazione delle opere di ben 4 artisti. Da non perdere la mostra 'Kosmos' al Palazzo della Cultura, il LIVE di Chiara Civello al Grand Hotel Villa Itria. Spazio al buon cibo ed alla buona musica domenica a pranzo con 'Ciuri Ciuri Ostello tutto l'anno'.

VENERDI' TRA I LIBRI - Alla Falcoltà di Scienze Politiche sarà possibile assistere alla presentazione del libro 'Noi terroristi' con la presenza del vice ministro degli Affari esteri Mario Giro.  Libri che la faranno da protagonista anche allo Sheraton Hotel di Catania, con l'autrice Ben Pastor, che nell'ambito di 'L'Autore per Cena', presenterà il suo libro 'Kaputt Mundi'

Alla Tazza d'Oro andrà in scena l'apericena illimitato organizzato dall'associazione Global Co. Al Barbara Disco Lab il 'Subliminal Festival' proporrà ogni ora un genere musicale diverso: vintage, pop, techno e rock.

SABATO IN MUSICA - Anche il sabato vedrà la cultura letteraria protagonista. Rispettivamente alla Libreria Mondadori ed alla Libreria Vicolo Stretto verranno presentati il libro di Roberto Emanuelli 'Davanti agli occhi' e quello di Federica Bosco dal titolo 'Tutto quello che siamo'.

Al Palazzo della Cultura di Catania Fabio Modica presenterà sino al prossimo 11 maggio la mostra di pittura dal titolo 'Kosmos'. All'Esperia Hotel di Zafferana Etnea verrà inaugurato 'TastEna'. A farla da protagonisti saranno la buona cucina, il vino ed il turismo. 

Alla Sala De Curtis si potrà tornare indietro nel tempo con il musical dal titolo 'Semplicemente Mary Poppins', dalla regia di Tony Bellone. Al Teatro Grotta Smeralda si potrà invece cambiare genere, assistendo alla commedia, che andrà in scena anche domenica, dal titolo 'Crime Comedy'

La musica la farà da padrona anche al Grand Hotel Villa Itria, con l'esibizione di Chiara Civello. Al Rocker's Pub di Acireale sarà invece la volta dei Cangaceiros LIVE, tribute band dei Litfiba. 

DOMENICA 'INSAPONATA' - Musica, cibo, fresche bevande e mercatino hand made vi aspettano invece domenica mattina all'evento 'Ciuri ciuri Ostello tutto l'anno'.  Nel pomeriggio, presso la Chiesa S. Agata La Vetere, sarà invece la volta della 'Brass Orchestra'.

Spazio invece al divertimento di genitori ed anche bambini a Piazza Federico di Svevia, dove Gammazita organizzerà il Workshop di Bolle di sapone. Allo 'Zeronove' invece spazio al 'Biciclette second hand market'. Alla Sala De Curtis lo show-man Leonardo Marino (attore, musicista e cantante) ci farà viaggiare per tutto il mondo con il suo spettacolo dal titolo 'Mediterraneo-New York, andata e ritorno'

CINEMA - Mister Chocolat, Mistress America, Race e 'Veloce come il vento'. Sono solamente alcuni dei film che caratterizzano la folta programmazione. Per avere informazioni cliccare sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - In sala Kung Fu Panda 3, Heidi ed 'Il Libro della Giungla'. Per avere informazioni su tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week-end: mostra Kosmos, Chiara Civello LIVE, Brass Orchestra e TastEtna

CataniaToday è in caricamento