rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Zummit Fest 2014

L’associazione culturale Mentelocale con la partecipazione dell’associazione Labim e con il patrocinio del comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza per il 13,14 e 15 giugno 2014 la seconda edizione dello ZUMMIT FEST che si terrà a Fiumefreddo di Sicilia nei locali del Casale Papandrea sito in via Chiesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L’associazione culturale Mentelocale con la partecipazione dell’associazione Labim e con il patrocinio del comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza per il 13,14 e 15 giugno 2014 la seconda edizione dello ZUMMIT FEST che si terrà a Fiumefreddo di Sicilia nei locali del Casale Papandrea sito in via Chiesa.

ZUMMIT FEST 2014 è una tre giorni d’arte e cultura che ha come obiettivo quello di creare un ambiente dinamico e di confronto dove poter promuovere cultura e partecipazione, far sviluppare il proprio potenziale e garantire un impatto positivo sulla società e il territorio. Da quest’anno è legato ad un altro grande evento di natura sportiva che è la Supermaratona dell’Etna https://www.supermaratonadelletna.com/ .Proprio per l’occasione Mentelocale indice la prima edizione del concorso fotografico rivolto a professionisti ed amatori “Correndo con la reflex in mano” il cui tema è proprio la maratona che avrà luogo il 14 giugno.

L’evento Zummit Fest si struttura dalla mattina alla sera e prevede workshop di fotografia, scrittura creativa e sketch comedy. Quest’ultimo workshop  sarà tenuto dai famosissimi youtuber The Pills. Saranno inoltre fruibili per tutti e 3 i giorni le mostre, installazioni e gli altri spazi espositivi dedicati alla fotografia e all’illustrazione curati da artisti di spicco siciliani. Ogni sera saranno proiettati corti provenienti dall’Italia, Repubblica Ceca, Germania e altri paesi europei “European short movies” . Nel pomeriggio ci saranno lezioni d’arte, giocolieri, cosplay, reading di poesia, laboratori creativi e incontri con personalità di rilievo provenienti dal mondo dell’arte, del’’innovazione, della cultura e del sociale. Il programma serale vedrà inoltre le esibizioni di band emergenti, cantautori e musicisti all’interno del contest musicale Shu!, all’interno dell’evento Zummit Fest.  Nei 3 giorni il palco del festival ospiterà inoltre Mimì Sterrantino & Gli Accusati, Faber in Rock, Wot, Le Scimmie Astronauta, Nkantu D’Aziz, Werto e Davide di Rosolini. L’obiettivo dell’evento è la condivisione di esperienze, e la creazione di un lungo momento di partecipazione e scambio nell’immensa cornice dell’arte e della cultura. Molte saranno le collaborazioni da parte di associazioni e realtà che operano sul nostro territorio e contribuiscono a migliorarlo. Zummit Fest è un evento rivolto a tutti, gratuito e senza fini di lucro che vuole far emergere le risorse umane e artistiche del nostro territorio.

Il programma è interamente consultabile su https://www.facebook.com/events/1420590911537807/?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zummit Fest 2014

CataniaToday è in caricamento