rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corso di formazione online per guardie eco-zoofile

Il corso, che sarà online, è rivolto a tutti coloro che sono motivate nella cura e nella gestione degli animali. Presentazione il prossimo 18 ottobre 2020

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per guardie eco-zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) nelle province della Sicilia. La presentazione del corso avrà luogo domenica 18 ottobre a Bagheria (Palermo) in via Consolare 177 nella sede del Nucleo provinciale Oipa. Il corso, a numero chiuso e gratuito, inizierà il prossimo 26 ottobre e si terrà online con la possibilità di partecipare a quattro lezioni in aula a Palermo.

Quella della guardia eco-zoofila è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila (leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione. La  nomina a guardia particolare giurata è conferita dal Prefetto con decreto. Il corso di formazione organizzato dall’Oipa è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividono gli scopi associativi dell’associazione.

I candidati devono essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti. Per maggiori informazioni su come partecipare ai corsi: direzionecorsisicilia@oipa.org – Sito web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione online per guardie eco-zoofile

CataniaToday è in caricamento