rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Formazione

Da tutto il mondo le scuole International House a Catania

Le scuole affiliate ad International House World Oraganisation, da tutto il mondo, a Catania dal 2 al 7 maggio

International House World Organisation, l’organizzazione internazionale nata nel 1953 e rinomata, in tutto il mondo, per gli elevati standard di qualità e serietà richiesti alle scuole di lingue associate organizza, quest’anno in Italia un doppio evento internazionale: la IH Study Abroad Conference 2019 e la IH Directors' Conference 2019, un’occasione unica per investire in formazione e condividere esperienze. International House World Organisation è una rete di scuole di lingue che copre 50 Paesi in tutto il mondo.

“Promuovere l’eccellenza nell’insegnamento delle lingue grazie al networking assume un grande valore sociale ed economico ed è sempre più importante far parte di una “rete” di questo tipo. Anche se un network è già costituito, ad ogni nuovo elemento che si aggiunge, aumenta sia l’importanza della rete stessa che la visibilità del singolo individuo”, dice Palmina La Rosa – direttrice di IH Giga Catania. Nei giorni 2-3 maggio, si terrà la IH Study Abroad Conference che sarà dedicata ai rappresentanti delle scuole IH e agli agenti di studenti internazionali, che arriveranno da ogni parte del mondo. Si tratta di un evento formativo grazie alla presenza di eminenti relatori come Nicola Lutz - Director of Study Travel at No Fluff, Londra. Ma non solo. La Study Abroad Conference offrirà l’opportunità di far nascere nuovi business fra i vari partecipanti incrementando sia l’attività della singola scuola che il valore ed il prestigio di tutta la rete.

“La missione di International House è fornire i più alti standard di insegnamento e le migliori opportunità di apprendimento per coloro che desiderano parlare un'altra lingua. Lo facciamo in parte investendo nello sviluppo degli insegnanti, offrendo loro un'eccellente formazione e condividendo le nostre conoscenze ed esperienze con le nostre comunità locali”. Monica Green, Presidente International House World Organization, con queste affermazioni ha chiarito che l’organizzazione ha una forte propensione alla formazione che rappresenta la vera mission di International House, una realtà internazionale con persone di culture e Paesi diversi, unite da valori condivisi. Dal 4 al 7 maggio la IH Directors' Conference offrirà ai direttori delle scuole International House un’opportunità per investire tempo nelle proprie capacità di sviluppo personale e leadership, ascoltare esperti del settore e condividere le proprie conoscenze. Tra gli interventi più importanti quello di Carlos Escario, Management Consultant di fama internazionale e Rupert Daniels, Global Marketing Director for Cambridge University Press. L’obiettivo primario di International House sarà quella di allargare la propria rete, analizzando ed evidenziando tutto ciò che è stato realizzato nello scorso anno gettando le basi per le strategie future. L’importanza della qualità della formazione in Italia sarà valorizzata dalla presenza del dott. Davide D'Amico, Direttore del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione per il personale scolastico del Ministero Dell'Istruzione, Università e Ricerca.

“Sono orgogliosa del forte impatto culturale che un evento di questa portata avrà in Italia e dei benefici che, a cascata, otterranno sia i nostri studenti che il nostro staff", dichiara Palmina La Rosa, direttrice di IH Giga Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tutto il mondo le scuole International House a Catania

CataniaToday è in caricamento