rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

Alla docente Cristina Longo la prestigiosa borsa di ricerca della Canon Foundation in Europe

La docente svolgerà un periodo di ricerca della durata di 6 mesi nella doppia posizione di visiting researcher e visiting associate professor alla Yokohama National University in Giappone

Alla docente Cristina Longo, associato di economia e gestione delle imprese dell’Università di Catania, è stata assegnata la prestigiosa borsa di ricerca della Canon Foundation in Europe 2021-2022 destinata a ricercatori europei e giapponesi altamente qualificati.

La Canon Foundation in Europe, attiva nella promozione della cultura internazionale e delle relazioni scientifiche tra Europa e Giappone, ha assegnato tra il 1990 e il 2020 un totale di 430 borse di ricerca a ricercatori in diverse aree disciplinari, provenienti da circa 33 paesi. Il processo di selezione, particolarmente rigoroso e affidato ad una commissione composta da autorevoli e illustri esperti in aree disciplinari diverse, ha un success rate del 10%.

La docente Cristina Longo del dipartimento di economia e impresa dell’ateneo catanese, specializzata in Innovation Management, svolgerà un periodo di ricerca della durata di 6 mesi nella doppia posizione di visiting researcher e visiting associate professor alla Yokohama National University in Giappone con un progetto di ricerca in business economics and management dal titolo “Multi-mode strategies for standardization. Comparing the European and Japanese standardization models”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla docente Cristina Longo la prestigiosa borsa di ricerca della Canon Foundation in Europe

CataniaToday è in caricamento