Università di Catania e Messina - Convenzione per il 'Master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni'

«Una collaborazione importante per la crescita dei nostri giovani e dei nostri territori» hanno detto i rettori Francesco Priolo e Salvatore Cuzzocrea nel corso della firma della convenzione per l’attuazione del master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni

Le università di Catania e di Messina rafforzano i rapporti di collaborazione e la sinergia nel campo della formazione e della ricerca per migliorare lo sviluppo dei territori della Sicilia orientale e offrire nuovi servizi ai giovani.  

È quanto emerso dall’incontro avvenuto nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania in occasione della firma della convenzione che prevede l’attuazione del master di II livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni”.  

La convenzione è stata sottoscritta dai rettori Francesco Priolo e Salvatore Cuzzocrea delle università di Catania e Messina alla presenza del prorettore e direttore generale dell’ateneo catanese, Vania Patanè e Giovanni La Via, e del prorettore vicario messinese, Giovanni Moschella.

Le due università implementano, quindi, il loro rapporto di amicizia e di crescita comune con la stipula di una convenzione che prevede lo svolgimento in collaborazione del Master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni, già da diversi anni attivato con successo al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo catanese con l’obiettivo di accrescerne ulteriormente la funzione ed il ruolo nella formazione e nel perfezionamento post laurea.

L’Università di Catania in qualità di capofila del progetto, oltre alla promozione del corso della durata annuale (1500 ore), si occuperà dell’organizzazione e gestione tecnico-amministrativa del corso. È stato istituito, inoltre, un Consiglio scientifico del master composto da undici docenti di entrambi gli atenei che si occuperà dell’organizzazione scientifica e didattica del corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formazione, la Regione finanzia master e corsi di lingua certificati

  • L’Università di Catania ospita l’European Society of International Law's annual Research Forum

  • Kahoot! - Arriva l'app mobile in italiano

Torna su
CataniaToday è in caricamento