Università di Catania - Pc portatili per studenti di 1° anno, come fare domanda

L’Ateneo mette a disposizione 484 notebook per favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza fino al perdurare dell’emergenza epidemiologica

Pc portatili in comodato d’uso gratuito per favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza fino al perdurare dell’emergenza epidemiologica. Questa la nuova opportunità offerta dall’Università di Catania ai suoi studenti regolarmente iscritti al primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. 

Per ottenere uno dei 484 notebook messi a disposizione dall’Ateneo è necessario presentare la domanda entro le ore 14 del 22 febbraio, esclusivamente online attraverso il Portale studenti - Smart Edu, accedendo con le credenziali già in possesso degli studenti, dal percorso “Home”, “Carriera”, “Domande”, “Avviso assegnazione PC portatili”.

I Pc saranno assegnati sulla base di criteri di reddito e di merito degli studenti e della numerosità della classe di primo anno dei singoli corsi di studio per il 2020-2021. In particolare, potranno presentare domanda tutti gli studenti regolarmente iscritti ai primi anni dei corsi di studio e in possesso di una certificazione Isee non superiore a 30 mila euro.

Gli studenti dovranno inoltre avere già sostenuto e superato degli esami di profitto e ottenuto quindi crediti formativi universitari alla data di scadenza del bando o dovranno conseguire crediti formativi nella prima sessione 2020-2021, già registrati in carriera alla data di ritiro del PC portatile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "World’s Top Scientist" - In classifica più di 100 docenti dell’ateneo di Catania

  • Università di Catania - Pc portatili per studenti di 1° anno, come fare domanda

  • Università di Catania - Al via il 2 marzo il corso 'Digital Forensics'

  • Università, al via il corso di "digital forensic"

  • 'Fame Lab', le finali all'Università di Catania - Come iscriversi

  • Esame di terza media: le novità del 2021

Torna su
CataniaToday è in caricamento