rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
energia

"Le Energie della Sicilia": alle Ciminiere la due giorni dedicata alla transizione energetica

Idrogeno, energia solare, eolico, biocombustibili e idroelettrico, saranno i temi attorno ai quali ruoteranno, domani e venerdì, incontri, tavole rotonde e dibattiti previsti dall'evento cofinanziato con le risorse del Po Fesr Sicilia 2014-2020

Tutto pronto per "Le energie della Sicilia", l’iniziativa promossa dal dipartimento energia della Regione Siciliana, che si svolgerà domani, giovedì 7 aprile, e venerdì 8 al centro Le Ciminiere di Catania. Idrogeno, energia solare, eolico, biocombustibili e idroelettrico, saranno i temi attorno ai quali ruoteranno incontri, tavole rotonde e dibattiti previsti dall'evento cofinanziato con le risorse del Po Fesr Sicilia 2014-2020.

La due giorni si tiene all'interno della Green Expo del Mediterraneo, organizzata da Ecomed-Progetto Comfort. Ad aprire l'evento, domani, il focus su "L’idrogeno quale volano della transizione energetica siciliana: politiche ed azioni della Regione", con le conclusioni finali affidate all'assessore all'Energia, Daniela Baglieri. AI lavori prenderanno parte esperti di settore, professori universitari, presidenti degli Ordini professionali, dirigenti regionali e giornalisti.

L'obiettivo è accendere i riflettori sulle nuove politiche green e fare il punto sulle strategie adottate dal governo Musumeci attraverso l'utilizzazione dei fondi del Pnrr e del Po Fesr. La giornata finale di venerdì 8 aprile sarà dedicata a "Una Sicilia più verde: transizione energetica e decarbonizzazione per lo sviluppo sostenibile". Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, interverrà per le conclusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Energie della Sicilia": alle Ciminiere la due giorni dedicata alla transizione energetica

CataniaToday è in caricamento