menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta differenziata: il comune in testa alla classifica è Gravina

La differenziata ha superato, come media, il 40%, con risparmi che sfiorano i 3 milioni di euro. Precisamente, i risparmi hanno toccato quota 2.337 milioni di euro

Ammontano ad oltre 2 milioni di euro le somme risparmiate dalla società Simeto-Ambiente, grazie alla raccolta differenziata, fatta fino alla scorso mese di ottobre.

Cresce, dunque, a favore dei Comuni e di conseguenza degli utenti di Simeto-Ambiente, il minor esborso economico, relativo al costo del servizio, e determinato da una drastica riduzione del conferimento in discarica del rifiuto. La differenziata ha superato, come media, il 40%, con risparmi che sfiorano i 3 milioni di euro.

Precisamente, i risparmi hanno toccato quota 2.337 milioni di euro. Il Comune che ad ottobre ha più risparmiato è Paternò, con quasi 69 mila euro in meno sborsati; se guardiamo, invece, al dato relativo al periodo gennaio-ottobre 2012, il Comune in testa alla classifica è Gravina di Catania, con un risparmio di 332.590 euro; segue San Giovanni La Punta, con 302.406 euro; per chiudere il podio virtuale, con Sant'Agata Li Battiati, arrivata a 231.683 euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento