Certificato di morte: tutte le informazioni

Il rilascio del certificato anagrafico di morte e' immediato per i decessi di cittadini residenti nel Comune


Il rilascio del certificato anagrafico di morte e' immediato per i decessi di cittadini residenti nel Comune


Requisiti :
Per l'ottenimento del certificato di morte è necessario che la persona sia deceduta nel Comune o che al momento del decesso fosse residente nel Comune stesso.
ATTENZIONE - VEDI AUTOCERTIFICAZIONE: Questo certificato puo' essere sostituito,dal coniuge o dai figli, da una dichiarazione scritta su un normale foglio di carta e presentata o spedita a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.


Note :
Riporta le notizie ricavate dall'atto di morte.
E' meno completo dell'ESTRATTO perche' non riporta le eventuali annotazioni marginali.
L'estratto di morte va richiesto esclusivamente al Comune nel quale la persona e' deceduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento