Imprese

Sportello per l'imprenditoria femminile

Per aiutare le donne che intendono avviare un'impresa nel territorio della provincia di Catania, la Camera di Commercio ha istituito uno sportello Info - point

Per aiutare le donne che intendono avviare un’impresa nel territorio della provincia di Catania, la Camera di Commercio ha istituito uno sportello Info – point. Lo sportello si occupa dell’assistenza e dell’orientamento in favore delle imprenditrici o aspiranti tali, per aiutarle a trovare i canali giusti per le proprie iniziative, evidenziando i punti di forza o di debolezza delle loro idee.

È importante infatti considerare sia le possibilità di mercato delle attività che si vogliono costituire, sia il contesto in cui si vuole localizzare l’impresa. Le informazioni fornite vanno dalle istruzioni su come si realizza un business plan alle opportunità di finanziamento offerte dalla normativa comunitaria, nazionale e locale, dal sistema creditizio agli eventi ai quali la Camera di Commercio partecipa con i propri spazi espositivi. Lo sportello Info-Point si trova al terzo piano della Camera di Commercio in via Cappuccini, 2, e riceve il lunedi e il venerdi dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello per l'imprenditoria femminile

CataniaToday è in caricamento