menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aliscafi e traghetti a Catania: tutti gli orari

Ecco gli orari dei traghetti che al momento garantiscono il collegamento tra il porto di Catania e Salerno ed il porto di Catania e Malta

Catania, essendo una città che si trova sulla costa orientale della Sicilia, dispone di un porto che si affaccia sul Mar Ionio e che è collegato sia dalla rete ferroviaria (la stazione centrale dista solamente 1 km) che dalla rete stradale (provinciale 70). Il porto è anche facilmente raggiungibile da chi arriva in aereo.

Per quanto riguarda il trasporto dei passeggeri ad occuparsi dei traghetti sono alcune compagnie di navigazione.

La Grimaldi Lines si occupa del collegamento tra Catania e Salerno. La durata della traversata da Catania per Salerno è solitamente di 13 ore. I tempi di percorrenza potrebbero subire variazioni in funzione della data e dell’orario di partenza. L'offerta è di 6 corse alla settimana  (tutti i giorni tranne la domenica) per una durata di viaggio pari a 13 ore e imbarchi prevalentemente di sera (alle ore 22.00).

Grimaldi Lines e Virtu Ferries effettuano collegamenti plurisettimanali tra Catania e Malta. La Grimaldi Lines propone una partenza notturna la domenica sera (c'è quindi una tratta a settimana). Il viaggio di ritorno è previsto di lunedì, sempre in notturna (intorno alle 22).

Per quanto riguarda invece la Virtu Ferries il lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica è prevista la tratta-andata ritorno con orari che possono variare (6.30 o 5.00) sia per l'andata che per il ritorno (21.30 fisso).

Per quanto riguarda il mercoledì e venerdì sono previste due tratte di andata (6.30 e 9.30) e due tratte di ritorno (18.30 e 21.30). Per poter effettuare la prenotazione è necessario cliccare sul seguente link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Svegliarsi di notte - I significati secondo la medicina cinese

Cura della persona

Manicure semipermanente senza lampada - Ecco come

Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento