Trasporto locale Stazione Centrale

Biglietti metropolitana e agevolazioni

E' in servizio solo per un primo tratto di 3,8 km, che ricalca l'originario percorso cittadino di superficie della Ferrovia Circumetnea (FCE), la stessa società da cui la metropolitana è attualmente gestita

La Metropolitana di Catania ha la caratteristica, unica e affascinante, di emergere all’improvviso dal sottosuolo in prossimità del mare. Attualmente, è in servizio solo per un primo tratto di 3,8 km, che ricalca l'originario percorso cittadino di superficie della Ferrovia Circumetnea (FCE), la stessa società da cui la metropolitana è attualmente gestita. Il servizio metro si effettua solo nei giorni feriali, dalla stazione FCE di Catania Borgo a quella di Catania Porto e viceversa, con corse ogni 15 minuti in entrambi i sensi, dalle ore 7,00 alle ore 20,45.

Le stazioni attualmente presenti sono: Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, F. S. Stazione Centrale, Porto; il percorso è comunque in fase di ampliamento, e prevede in particolare una nuova stazione nella centralissima piazza Stesicoro.

Il biglietto è valido 90 minuti dalla prima obliterazione e costa 0.90 euro; l’abbonamento mensile 10 euro.  I viaggiatori della FCE, diretti o provenienti da località' extraurbane (in possesso di biglietto valido) possono iniziare o terminare il viaggio usufruendo (solo per quel viaggio) dei servizi della metropolitana, senza nessun altro costo aggiuntivo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.circumetnea.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti metropolitana e agevolazioni

CataniaToday è in caricamento