rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CataniaToday

Il catanese Federico Bianca vince il premio letterario "Racconti nella rete 2012"

Federico Bianca vincitore del Premio Letterario Racconti nella Rete 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday
Il catanese Federico Bianca con il racconto "Versilia 1959" è risultato tra i 25 vincitori della XI edizione del premio letterario Racconti nella Rete.
Federico Bianca, trentenne , nasce e vive a Catania. Laureato in Lettere Moderne, le sue passioni sono la letteratura, il cinema ed i fumetti. Lavora saltuariamente nei corsi di formazione professionali regionali.
 
Il premio letterario «Racconti nella Rete», promosso dalla LuccAutori e dal suo presidente Demetrio Brandi, è giunto quest'anno alla undicesima edizione. Tra gli oltre trecento scrittori partecipanti la giuria tecnica ha decretato i venticinque vincitori, tra i quali il reggino Saverio Sam Barbaro, che vedranno i loro racconti pubblicati nell'antologia omonima edita da Nottetempo.
I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della XVIII edizione di LuccAutori in programma dall'11 al 14 ottobre al Palazzo Ducale e Villa Bottini. La scorsa edizione del festival LuccAutori ha avuto tra gli ospiti Stefano Zecchi, Silvio Muccino ed Antonio Casanova.
I racconti dei vincitori di Racconti nella Rete sono stati selezionati attraverso il sito www.raccontinellarete.it da una giuria tecnica che annovera nomi prestigiosi della cultura e dello spettacolo tra i quali lo scrittore Ennio Cavalli, i giornalisti Rai Vittorio Castelnuovo e Chiara Lico - conduttrice del TG2 Rai ed il cantautore Edoardo De Angelis.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il catanese Federico Bianca vince il premio letterario "Racconti nella rete 2012"

CataniaToday è in caricamento