menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecce-Catania, le pagelle: Barrientos decisivo, Delvecchio il peggiore

Il gol vittoria fornisce inevitabilmente la palma di migliore in campo a Barrientos. Delvecchio è il peggiore in virtù di due clamorosi gol divorati nel primo tempo

Ecco le pagelle di Lecce-Catania 0-1. Copertina per Barrientos. Delvecchio in serata no.

VOTI

LECCE(4-4-1-1) - Benassi 7,5; Oddo 6, Tomovic 6, Esposito 5,5, Brivio 6,5; Cuadrado 6,5, Strasser 6, Obodo 5(73'Corvia 5,5), Olivera 6(23'Piatti 4,5); Bertolacci 6; Muriel 6(85'Ofere sv). Allenatore: Eusebio DI Francesco.

CATANIA(5-3-2) - Andujar 7; Izco 6(75'Barrientos 7,5), Bellusci 6, Legrottaglie 6,5, Potenza 6, Marchese 5; Almiron 6,5, Lodi 6, Delvecchio 4,5(56'Biagianti 6); Gomez 5, Bergessio 6(65'Maxi Lopez 6). Allenatore: Vincenzo Montella.

ARBITRO: Peruzzo 7 - Piglio autoritario e decisioni precise e puntuali. Gara diretta diretta in modo pressochè perfetto

MIGLIORI TODAY

Barrientos 7,5 - Trova un gol d'antologia, il suo primo in serie A, che vale la prima vittoria esterna stagionale dei rossoblu. Prima del gol, aveva chiamato all'ennesimo intervento decisivo della partita Benassi dopo un'azione personale culminata con un destro a giro. Può rivelarsi una risorsa anche in futuro in gare bloccate con la sua ottima capacità balistica.

Andujar 7 - Nel primo tempo si fa trovare pronto su una zampata di Strasser, nella ripresa è decisivo su Muriel. Il suo apporto odierno è stato importante quanto quello dato da Barrientos.

Almiron 6,5 - La sua precisione potrebbe crearci dubbi sulla sua nazionalità visto che più che argentino pare un orologio svizzero. Smista palloni in modo costante e puntuale e si rende pericoloso anche quando si inserisce in zona offensiva.

PEGGIORI TODAY

Delvecchio 4,5 - Le due palle gol divorate nel primo tempo gridano vendetta: se il pallone non gli capita sulla testa, di fare gol non se ne parla nemmeno lontanamente. Per sua fortuna, Barrientos toglie le castagne dal fuoco

Gomez 5 - Anche lui sbaglia una palla gol piuttosto invitante. Oltre a ciò, si dimostra impreciso e prevedibile per tutto l'arco della gara.

Marchese 5 Stranamente timido e poco propositivo in fase offensiva, soffre parecchio le sgroppate di Cuadrado sulla sua zona di competenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Sicurezza

Fughe delle piastrelle: i prodotti da utilizzare

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento