rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CataniaToday

Manifesti abusivi: lotta alle affissioni selvagge, multato anche un mago

L'Assessorato al Decoro sta provvedendo a modificare il regolamento che fissa le multe: non saranno più singole, ma più di una a seconda di quante strade sono state deturpate

Dopo la rinascita di via Crociferi, l'attenzione dell'Amministrazione comunale si rivolge alle affissioni "selvagge". L'Assessorato al Decoro sta, così, provvedendo a modificare il regolamento che fissa le multe: non saranno più singole, ma più di una a seconda di quante strade sono state deturpate dal manifesto selvaggio.

Come, infatti, spiega l'Assessore Massimo Pesce "finora sono stati elevati più di venti verbali alle aziende committenti dell'affissione, ma le multe erano singole, ovvero di 403 euro ciascuna. A breve, invece, le multe saranno elevate per ogni singola strada imbrattata".

Inoltre, si stanno valutando anche sanzioni accessorie da applicare a quanti violano le regole e, soprattutto, alle aziende che non hanno sede in città. Una volta elevata la multa, la pratica sarà inviata anche all'ufficio Pubblicità che ha il compito di quantificare la tassa dovuta per l'affissione abusiva e prevedere anche i costi di rimozione e pulizia dei muri.

Tra le attività multate finora, ci sono quelle che organizzano serate disco e che si occupano di massaggi. Tra i verbalizzati anche un mago che, quindi, dovrà pagare la tassa evasa e i costi per la rimozione e la pulizia del muro deturpato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti abusivi: lotta alle affissioni selvagge, multato anche un mago

CataniaToday è in caricamento