rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo, allerta rossa nella zona ionica del Catanese

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana ha diramato un avviso di allerta meteo rossa per la provincia di Messina e la zona ionica della provincia di Catania relativo alla giornata di domenica 21 maggio. Sarà allerta arancione sul resto della Sicilia

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana ha diramato un avviso di allerta meteo rossa per la provincia di Messina e la zona ionica della provincia di Catania relativo alla giornata di domenica 21 maggio. Sarà allerta arancione sul resto della Sicilia. Dalle ore 16 di oggi fino alle 24 di domenica previsti venti da forti a burrasca, mareggate lungo le coste esposte e precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni, si legge nel bollettino della Protezione civile, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità con frequente attività elettrica e possibili grandinate.

Continua, quindi, l'ondata di maltempo che nella giornata di oggi ha provocato numerosi disagi con  alberi pericolanti, dissesti statici e allagamenti. Sono stati, infatti, oltre cento gli interventi dei vigili del fuoco nella Sicilia orientale.  I comuni maggiormente colpiti, oltre al capoluogo, sono Paterno' e Adrano. Disagi anche a Randazzo, Palagonia, Vizzini, Caltagirone, Mineo, Maniace, Biancavilla, Grammichele, Santa Maria di Licodia, Mascalucia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, allerta rossa nella zona ionica del Catanese

CataniaToday è in caricamento