rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo, bel tempo fino a venerdì mattina: poi in arrivo piogge e temporali

La città di Catania vivrà giornate tipicamente primaverili con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso per diversi giorni. Fino alla mattinata di venerdì infatti, un campo di alta pressione garantirà tempo stabile

Alta pressione in rimonta sulla Sicilia durante i prossimi giorni, quando sono attese condizioni di stabilità atmosferica con ampi spazi di sereno su tutte le province. Qualche innocuo annuvolamento interesserà solo i principali comprensori montuosi con locali acquazzoni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 25°C-27°C nei valori massimi.   Sono le previsioni di 3bmeteo a cura del meteorologo Gaetano Genovese.

Nel fine settimana invece, stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, una nuova perturbazione collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, riporterà le piogge su gran parte dell’isola, dove non mancheranno anche episodi temporaleschi. Le temperature, proprio per effetto della perturbazione, subiranno un graduale calo fino a riportarsi su valori in linea con le medie tipiche per il periodo o lievemente al di sotto.

La città di Catania vivrà giornate tipicamente primaverili con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso per diversi giorni. Fino alla mattinata di venerdì infatti, un campo di alta pressione garantirà tempo stabile con temperature prossime ai 21°C-22°C. Nel fine settimana invece, ci sarà occasione per occasionali piovaschi specie durante la giornata di domenica. In questo frangente, le temperature subiranno un lieve calo, specie nei valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, bel tempo fino a venerdì mattina: poi in arrivo piogge e temporali

CataniaToday è in caricamento