rotate-mobile
Meteo

Meteo, in arrivo il primo anticipo d'estate: temperature in aumento

E' atteso l'arrivo dell'anticiclone sub tropicale alla base di una fase più stabile e soleggiata su gran parte della Sicilia, con temperature in aumento. Anche la nuova settimana partirà all'insegna del sole prevalente con ulteriore aumento termico su valori quasi estivi

Nei prossimi giorni, gli acquazzoni e i temporali che stanno ancora interessando la Sicilia, in particolare le aree interne e montuose tenderanno ad attenuarsi. E' atteso infatti l'arrivo dell'anticiclone sub tropicale alla base di una fase più stabile e soleggiata su gran parte della Sicilia, con temperature in aumento. Qualche addensamento nuvoloso potrà ancora formarsi sui rilievi di Nebrodi, Madonie, Erei e sull'Etna ma con scarsi effetti, al più qualche breve acquazzone pomeridiano.Le temperature sono destinate ad aumentare con massime generalmente comprese tra 20 e 25°C, a tratti superiori nel fine settimana con picchi di 26/27°C sulla Piana di Catania, siracusano interno, nisseno ed agrigentino. Anche la nuova settimana partirà all'insegna del sole prevalente con ulteriore aumento termico su valori quasi estivi.

Le previsioni su Catania

La pressione in aumento favorirà una fase stabile e soleggiata nei prossimi giorni. Qualche addensamento cumuliforme potrà dar luogo a qualche breve fenomeno sull'Etna. Le temperature sono attese con valori in aumento, massime fino a 26-27°C nel fine settimana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo il primo anticipo d'estate: temperature in aumento

CataniaToday è in caricamento