rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Meteo: weekend all'insegna dell'instabilità, possibili piogge su Catania

Venerdì e sabato i fenomeni temporaleschi potranno risultare localmente intensi, in particolare nelle ore pomeridiane e nelle zone interne

Sulla Sicilia correnti più instabili e umide stanno portando e porteranno per tutto il weekend una diffusa instabilità. Saranno giorni in cui piogge e temporali si faranno vedere a più riprese, come spiega il metereologo di 3BMeteo.com Manuel Mazzoleni, in particolare nelle zone interne e sul palermitano. Si tratterà di nuclei localizzati, ma a tratti intensi che tra una pausa e l’altra potranno scaricare ingenti quantità d’acqua. Andrà leggermente meglio da domenica, anche se si resterà in un contesto di variabilità, con improvvisi piovaschi e schiarite. Temperature stazionarie o in leggero calo, ancora punte di 28°C sui settori occidentali dell’isola.

Le previsioni a Catania

Le condizioni meteo su Catania per questo weekend non sono delle migliori e piogge e temporali continueranno ad interessare la provincia. Venerdì e sabato i fenomeni temporaleschi potranno risultare localmente intensi, in particolare nelle ore pomeridiane e nelle zone interne. Da domenica andrà leggermente meglio, seppur in un contesto di spiccata variabilità con schiarite accompagnate da improvvisi acquazzoni. Temperature stazionarie o in leggero calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend all'insegna dell'instabilità, possibili piogge su Catania

CataniaToday è in caricamento