rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Meteo

Previsioni meteo, settimana a tratti instabile tra spazi soleggiati e temporali intensi

Nella provincia etnea cielo poco nuvoloso martedì con temperature massime fino a 25°C. Tra mercoledì pomeriggio e venerdì attese piogge e rovesci anche forti con un leggero calo termico. Più asciutto nel weekend

Aria fresca in quota sta determinando e determinerà per quasi tutta la settimana una spiccata instabilità, non mancheranno però delle pause di tempo stabile e soleggiato. Andiamo in ordine e cerchiamo di capire meglio quel che succederà. Martedì, forse la giornata migliore con ampi spazi di sole e qualche rovescio, anche temporalesco, nelle aree interne dell’isola al pomeriggio. Dalla sera fenomeni in estensione anche alle aree costiere orientali, quindi Messinese, Catanese e Siracusano. Sono le previsioni a cura del meteorologo di 3bmeteo Federico Brescia.

Mercoledì, giornata in compagnia di piogge e temporali sparsi che interesseranno maggiormente sempre la parte Est della Sicilia, in particolare nelle ore pomeridiane e serali. Precipitazioni a tratti violente e persistenti sul Catanese. Più stabile ad Ovest.

Sarà giovedì probabilmente la giornata che vedrà il tempo più perturbato. Fin dal mattino sono attesi forti rovesci e temporali dapprima sulle aree occidentali dell’isola in spostamento successivo a quelle orientali. Non sono escluse locali criticità e dissesti idrogeologici. Prestare attenzione.

Prima parte del weekend ancora in compagnia di una certa instabilità ma tempo nel complesso in graduale miglioramento. Temperature che a seconda delle condizioni meteo subiranno variazioni, specie nei valori massimi che saranno comunque generalmente compresi tra 23 e 26°C. Punte di 28°C nella giornata di martedì su Trapani e Agrigento. Ventilazione debole in rinforzo nel weekend da Nord-Ovest.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, settimana a tratti instabile tra spazi soleggiati e temporali intensi

CataniaToday è in caricamento