rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Migliorano le condizioni meteo in Sicilia, temperature in aumento anche nella provincia etnea

A partire da martedì, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, fatta eccezione per il passaggio di nubi alte e stratificate durante le ore pomeridiane, comunque non in grado di dare precipitazioni.

La rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo dà il via a un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia. Secondo le previsioni di Gaetano Genovese, meteorologo 3bmeteo.com, le incessanti e ingenti precipitazioni dello scorso weekend cederanno il passo a giornate perlopiù soleggiate con temperature in aumento su tutta la regione. Nello specifico, già a partire da martedì, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, fatta eccezione per il passaggio di nubi alte e stratificate durante le ore pomeridiane, comunque non in grado di dare precipitazioni. Mercoledì e giovedì sarà ancora il sole il grande protagonista delle vicende meteorologiche sull’isola; il bel tempo, stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, potrebbe protrarsi fino al prossimo weekend. Le massime potranno raggiungere picchi di 33/34°C nella seconda parte della settimana.

Sulla città di Catania la settimana sarà caratterizzata dalla presenza di cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza dell’alta pressione di origine subtropicale. Le temperature saranno in aumento: minime comprese tra 20°C e 23°C, massime tra 29°C e 31°C nella prima parte della settimana e tra 33°C e 35°C durante il prossimo weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorano le condizioni meteo in Sicilia, temperature in aumento anche nella provincia etnea

CataniaToday è in caricamento