rotate-mobile
Meteo

Prosegue il grande caldo sulla Sicilia, tra venerdì e il weekend scendono le temperature

Prosegue il grande caldo sulla Sicilia almeno fino a giovedì, massime fino a 37°C. Per la provincia etnea, tra venerdì e il weekend, arriveranno venti tesi più freschi da nord e le temperature caleranno sui 32-33°C, qualche piovasco non escluso venerdì

Venerdì l'arretramento nei suoi luoghi di origine dell'anticiclone africano consentirà il passaggio di un rapido fronte freddo da nord a sud sulla Penisola: la perturbazione porterà un peggioramento anche sulla Sicilia con rovesci e temporali in particolare tra palermitano e messinese. Il tutto associato ad un generale abbassamento delle temperature. Sono le previsioni meteo a cura di Francesco Nucera, 3bmeteo.

I venti rinforzeranno da Grecale e Tramontana e risulteranno a tratti anche tesi rendendo vivaci i mari attorno la Regione. Nel weekend il tempo si presenterà all'insegna della variabilità con delle residue precipitazioni sabato sui versanti tirrenici, domenica invece ci sarà una maggiore presenza di sole con addensamenti maggiori sui versanti tirrenici. La ventilazione sarà ancora sostenuta da Nord e i mari risulteranno fino a molto mossi.

Nella provincia etnea prosegue il grande caldo fino a giovedì, massime fino a 37°C. Tra venerdì e il weekend arriveranno venti tesi più freschi da nord e le temperature caleranno sui 32-33°C, qualche piovasco non escluso venerdì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il grande caldo sulla Sicilia, tra venerdì e il weekend scendono le temperature

CataniaToday è in caricamento