rotate-mobile
Auto e moto

Android Auto: cos'è e come funziona

Tramite questa app è possibile poter utilizzare sulla propria auto alcune delle funzioni presenti sul vostro smartphone

In un'epoca altamente tecnologica come quella attuale è inevitabile che anche all'interno delle nostre auto l'elettronica abbia assunto una valenza sempre più forte.

Tra le più importanti novità che possiamo utilizzare per rendere sempre più sofisticata e ricca di funzionalità la nostra auto c'è sicurante Android Auto

Android Auto consente, tramite una connessione USB, di trasferire il sistema operativo sullo schermo della nostra automobile, ovvero trasformare parte delle funzioni del nostro smartphone in formato ottimizzato per la guida.

Bisogna installare l'app Android Auto all'interno di un veicolo compatibile (l'elenco dei modelli è disponibile su Android.com) e collegare lo smartphone all'auto tramite USB (esiste anche il sistema wireless, ma serve però un sistema d’infotainment ed uno smartphone compatibile con questo sistema di collegamento).

Il vantaggio di Android Auto è quello di rendere molte delle app più usate fruibili anche durante la guida, e perdipiù tramite l'utilizzo di comandi vocali. Ad oggi molte delle app più popolari supportano questa piattaforma: WhatsApp,YouTube, il navigatore di Google Maps, Spotify, Waze, Deezer, solo per citarne alcuni.

Restano fuori per motivi di sicurezza YouTube ed i riproduttori video. Per poter conoscere tutte le app compatibili con Android Auto è possibile visitare la specifica sezione su Play Store. Ovviamente è anche possibile in qualunque momento prounciare la frase 'Ok Google' per impartire comandi alle app e per utilizzare tutte le altre funzioni dell'assistente Google.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Android Auto: cos'è e come funziona

CataniaToday è in caricamento