Car wrapping: cos'è e come funziona
Esiste un modo alternativo e fantasioso per poter eliminare i difetti che sono presenti sulla carrozzeria della nostra auto e difenderla dalle intemperie
L'incubo peggiore per chi è molto geloso della propria auto è sicuramente quello di averla rigata o di vederla danneggiata dalle intemperie.
Per questi ultimi un metodo di salvezza può essere il 'wrapping': quando parliamo di wrapping ci riferiamo ad un modo innovativo e veloce per poter coprire i difetti della carrozzeria o modificare l'estetica della propria auto.
Nella sua lingua originaria, l'inglese, significa incartare, impacchettare. E' un metodo attraverso il quale possiamo cambiare aspetto alla nostra autovettura spaziando con la fantasia.
Consiste nell'applicare alle superfici dell'auto una pellicola che dona un aspetto diverso alla vettura. Pellicola resistente e che aderisce in maniera perfetta alla carrozzeria e la rende in grado di essere protetta dagli agenti esterni.
Il prezzo che può essere necessario per poter effettuare il 'car wrapping' varia a seconda delle dimensioni dell'auto e dell'effetto e del colore che si vuole ottenere. Possono essere necessari 350 euro per un solo pezzo di carrozzeria e circa 3 mila auto per poter riempire una automobile di dimensioni medie.
Car wrapping a Catania
Bonnici Officine - Via Monte Grappa, 87, 95037 San Giovanni La Punta CT
Doctor Wrap - via cavalieri di vittorio, 9, 95030 Gravina di Catania
Guardo Automotive - Via Giacomo Puccini, 12, 95030 Gravina di Catania
Cira Car Service - Via Carmelo Patané Romeo, 34, 95126 Catania
Ricambi Racing - Nitro Race - Via Vincenzo Giuffrida, 176, 95128 Catania
Autocarrozzeria Ansaldo Orazio - Via Grasso Finocchiaro, 91, 95126 Catania