Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sicurezza

Coronavirus: consigli per igienizzare l'auto

Coloro che sono costretti anche in questo periodo di emergenza ad andare al lavoro con l'automobile è bene che effettuino la sanificazione del loro veicolo

Coloro che anche in questo periodo di emergenza da 'Covid-19' sono costretti ad andare al lavoro utilizzando la propria auto devono seguire alcuni accorgimenti per una perfetta igienizzazione del veicolo

Sanificazione auto - Cosa serve

- guanti
- mascherina
- carta assorbente
- detergente antibatterico per le mani
- disinfettante detergente a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina
- igienizzanti ad hoc per interni in pelle o superfici delicate

Le superfici da pulire con grande attenzione sono il volante, le leve laterali, il cruscotto e tutti i pulsanti. 

Fondamentale passare il disinfenttante sul cambio e sul freno a mano e disinfettare anche la portiera interna e le maniglie. 

Per gli interni in pelle, come detto, meglio utilizzare prodotti specifici che devono però anch'essi essere disinfettanti. 

Pulizia abitacolo - Aprire cassetti, portaoggetti, bocchette d'areazione e chiudere i finestrini. A motore acceso posizionare al massimo il climatizzatore azionando 'modalità ricircolo' ed il ventilatore alla massima velocità. 

Utilizzare il prodotto (disinfettante e deodorante spray per ambienti e superfici che combatte batteri e funghi) svuotandolo completamente all'interno dell'abitacolo, uscire dall'abitacolo e chiudere le portiere. Lasciare agire per 15 minuti ed infine aprire portiere e rimuovere i residui con panno pulito. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: consigli per igienizzare l'auto

CataniaToday è in caricamento