Si è tenuta ieri, la seconda edizione della Giornata della legalità e la promozione delle Forze armate che ha reso viva e centrale la comunità del Comune di Sant’Alfio, piccolo centro dell’Etna custode del Millenario Castagno dei cento cavalli.
Sant'Alfio dedica, giovedì 16 aprile 2015, una Giornata alla Legalità e promozione delle Forze Armate, organizzata dal Comune di Sant'Alfio in collaborazione con il Comitato Cittadino Spontaneo Antimafia “Una Giornata per la legalità“ e, grazie al Contributo concesso dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) che ha patrocinato l'iniziativa.
I Carabinieri di Sant’Alfio hanno arrestato un 47enne, ed un 42enne per furto aggravato, dopo aver sorpreso i due ladri in via Guardiola, nella frazione rurale di Puntalazzo, con due “giare antiche” in terra cotta alte m. 1,50
Quasi sconosciuto ai più, il sorbo dell'Etna è un frutto tanto bello da vedere quanto buono da mangiare, dopo un lungo periodo di maturazione successivo alla raccolta
L'uomo dopo che con la sua vettura aveva tamponato un'altra auto, procurando un politrauma alla guidatrice, è fuggito invece di fermarsi e soccorrere la persona ferita
Alla Presenza dell'Amministrazione, dei familiari, dei tanti amici e del Comandante dei Carabinieri del Comune di Sant'Alfio è stata festeggiata la Signora Santa Agata per il suo centesimo compleanno.
L'Amministrazione e l'Ufficio Presidenza del Consiglio Comunale di Sant'Alfio, da sempre sensibili al tema della legalità, scelgono di dedicare un'intera giornata alla promozione e valorizzazione delle Forze Armate e alla sensibilizzazione della collettività sulla legittimazione della giustizia e sui principi imprescindibili che la caratterizzano.
Il Consiglio Comunale del Comune di Sant'Alfio, borgo custode del Millenario Castagno dei Cento Cavalli, venerdi 14 nella giornata degli innamorati, ha festeggiato un'altra importante festa, quella del risparmio energetico.
Si riunirà il 14 p.v. il Consiglio Comunale sulla tematica del risparmio energetico, associandosi alla campagna promozionale lanciale da radio 2 e dalla trasmissione radiofonica Caterpillar; Il Consiglio Comunale verrà effettuato nella sala Livatino del Comune senza l'utilizzo della corrente elettrica.
La squadra Amici dell'Amministrazione batte la squadra dell'Arma, bomber della serata Piero Paternò con la maglia di libero Grassi, della squadra Rossa.
Il consigliere comunale di Sant'Alfio, Renato Finocchiaro, ha inviato una nota a tutti gli Onorevoli regionali e nazionali ed ai Senatori della Repubblica, del Popolo della Libertà eletti nella Circoscrizione Sicilia 2, al fine di informarli ed attivarli ad ogni loro livello
Il giovane militare Santalfiese Salanitri Fabio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale per il suo impegno nella lotta contro la Mafia.