I millennial amano le nuove auto: i modelli più amati dalla generazione Y

Non solo ambiente nella mente dei maggiorenni del nuovo millennio. SEAT Leon e CUPRA Formentor le auto da inseguire

Generazione Y, millennial generation, generation next o net generation. Chiamiamoli come vogliamo ma i nati fra gli inizi degli anni '80 e la fine dei '90 stanno cambiando i gusti d'acquisto della loro prossima auto. Già automuniti da almeno una decade i millennial guardano l'auto oggi con occhi diversi, con un attenzione all'ambiente di certo ma anche allo stile e al brand.

"SEAT Leon e CUPRA Formentor sono le auto con la base clienti più giovane in assoluto rispetto agli altri brand automobilistici" - a dirlo è Pierantonio Vianello, Direttore Italia di CUPRA e SEAT, ospite a Misterbianco presso il nuovo garage Comer Sud di viale del Commercio 2, appena inaugurato con i suoi locali dal design intimo ed attento ai dettagli.

i due marchi iberici CUPRA e SEAT, amati appunto dalla generazione Y, sono stati al centro di questa serata inaugurale, nella quale è stato annunciato anche il lancio di una nuova proposta totalmente elettrica per l'autunno 2021. "Oltre a mantenere alta l'attenzione sul fronte dell'elettrificazione - spiega Vianello - abbiamo anche una gamma a metano, gas naturale che permette di avere una grande autonomia d'esercizio senza rinunciare alle prestazioni. Attualmente sono già presenti veicoli dotati del sistema 'mild hybrid'  - un sistema misto motore termico/elettrico, che permette di ridurre i consumi - ed ibrido plug-in" - auto con alimentazione termica ed elettrica con ricarica esterna. Il nuovo obiettivo è ridurre le emissioni inquinanti ed i consumi, senza rinunciare alle prestazioni sempre più performanti.

Dalla mobilità urbana all'attenzione per l'ambiente. Ecco le parole in questa video-intervista di Pierantonio Vianello, Direttore Italia di CUPRA e SEAT, Davide di Martino, General Manager Comer Sud e Salvo Leonardi, Brand Manger CUPRA e SEAT Comer Sud.

Video popolari

I millennial amano le nuove auto: i modelli più amati dalla generazione Y

CataniaToday è in caricamento