rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Partner

Attraversare Catania a bordo di un’auto ibrida

La città siciliana presenta numerose attrattive. Un’automobile può viverle tutte

Catania: la terra dell’Etna, di Sant’Agata. E di Giovanni Verga, Franco Battiato e tanti altri siciliani illustri che hanno contribuito a rendere magica la terra siciliana nel mondo.

La città siciliana, per il paesaggio immenso e il patrimonio culturale che presenta, è tra le più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Numerosi, malgrado le ultime restrizioni, si sono riversati in occasione della Festa di Sant’Agata (gemellata con numerose feste spagnole) o al Bellini Festival, un’occasione per conoscere i massimi esponenti della musica classica.

Una città che può ospitare, tra le tante bellezze del patrimonio storico e culturale, anche un’auto, la Nuova Swift Hybrid, che è già un’opera d’arte.

Nuova Swift Hybrid a Catania

Nuova Swift Hybrid presenta aggiornamenti importanti a livello di contenuti: innanzitutto, un nuovo motore 1.2 abbinato ad una rinnovata tecnologia Suzuki Hybrid, che consente un equilibrio ideale, tra prestazioni ed efficienza.La novità più interessante coinvolge la modalità di utilizzo. Alla motorizzazione ibrida 1.2 con trazione anteriore e cambio manuale si affiancano le versioni 4x4 AllGrip e automatica con CVT. Per la prima volta, quindi, viene offerta la possibilità ai clienti del segmento B di poter scegliere tra un cambio manuale e un cambio automatico, senza rinunciare a tutti i vantaggi del sistema ibrido. Nuova Swift Hybrid è in questo modo in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico ampio e trasversale.

Ma come si attraversa una città come Catania con la Nuova Swift Hybrid. Ecco alcuni possibili scenari che ben possono dialogare con il sussurro elegante e longevo di questa automobile

Riscoprire la storia senza limiti

Principale luogo di culto a Catania, dedicato a Sant’Agata, il Duomo è situato nel centro storico della città. È quindi comodamente raggiungibile a piedi, ma grazie a Suzuki Swift anche in automobile.
La motorizzazione ibrida permette infatti di non pagare le strisce blu presenti nel centro storico e di non avere limiti di tempo o ticket giornalieri per visitare le bellezze architettoniche nei paraggi.

Raggiungere la Cattedrale diventa quindi comodo e pratico con Suzuki Swift. Un notevole risparmio di tempo nella ricerca di un parcheggio e una goduria immediata di tutta la meraviglia architettonica che circonda Catania.

RISCOPRIRE LA STORIA SENZA LIMITI-2

Vivere una leggenda

Chi da studente ha letto l’Odissea? Si dice che Ulisse e i suoi compagni si trovassero proprio nell’arcipelago delle Isole Ciclopi, di fronte ad Aci Trezza, quando Polifemo scagliò le sue pietre dopo essere stato ingannato. La stessa Aci Trezza fa da sfondo alle vicende de “I Malavoglia” di Giovanni Verga, un’opera che ha fatto la storia della letteratura italiana e che è stata portata al cinema dall’indimenticabile Luchino Visconti con il fim “La terra trema”, nel 1948.

Suzuki Swift, la vettura più venduta al mondo, mira anch’essa a definirsi come una leggenda e a dialogare con un territorio che ha fatto da scenario per imprese storiche ancora studiate da ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

Prendere il volo

L’aeroporto di Catania, durante il post pandemia si è classificato al terzo posto per numero di passeggeri. Un risultato di tutto rispetto, soprattutto in un momento molto scarso per il settore turistico, come quello che abbiamo vissuto. Così come un aereo di linea, anche le potenzialità infinite offerte da Suzuki Swift ben riescono a far “prendere il volo” e spiccare verso risultati imparagonabili.

Dominare un vulcano

L’Etna è il vulcano simbolo dell’isola. Le sue eruzioni, il suo fascino longevo e immutato nel corso degli anni crea un paesaggio frastagliato, ruvido, introvabile altrove. Le caratteristiche tecniche della Suzuki Swift permettono una guida sportiva che esalta i tornanti, dal motore alla telaistica, dalle sospensioni all'assetto. Possono quindi essere in grado di dialogare con un terreno del genere, senza inquinare o rovinare la geologia.

DOMINARE IL VULCANO-2

Tracciare nuovi sentieri

La Nuova Swift Hybrid presenta, tra le diverse opzioni, anche una trazione integrale 4x4 Allgrip una trasmissione a giunto viscoso in grado di trasferire automaticamente la coppia all’asse posteriore nel momento in cui viene rilevata una perdita di aderenza all’asse anteriore. È utile quindi per ogni tipo di sentiero insidioso, presente sul territorio.

Fare suonare i motori

Inutile precisare che Catania è un vero e proprio polo musicale. Basti citare Battiato o Carmen Consoli, due artisti italiani apprezzati in tutto il mondo. Inoltre, ogni anno dal mese di ottobre sino a metà novembre a Catania si tiene il Bellini Festival, che ospita i massimi esponenti della musica classica internazionale. Un target raffinato ed elegante, che ben si sposano con le caratteristiche della Suzuki Swift.

E si può dire che, tra la Norma di Bellini, che tutti ricordiamo nella versione di Maria Callas, e il sound sinuoso ed elegante dei 4 cilindri della Suzuki Swift è possibile trovare delle assonanze non così imprevedibili. Entrambe le melodie nascono per essere ricordate per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversare Catania a bordo di un’auto ibrida

CataniaToday è in caricamento