Venerdì 23 marzo a Catania la senatrice Barbara Contini

Venerdì 23 Marzo la Senatrice di “Futuro e Libertà” Barbara Contini, Vice Presidente della della Commissione Difesa del Senato effettuerà una visita ufficiale alle basi militari presenti a Catania

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Venerdì 23 Marzo la Senatrice di “Futuro e LibertàBarbara Contini, Vice Presidente della della Commissione Difesa del Senato ed ex Governatrice in Iraq del comprensorio di Nassirya, accompagnata dal Sen. Nino Strano e dal Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Catania Puccio La Rosa, effettuerà una visita ufficiale alle basi militari presenti a Catania.

In particolare la senatrice Contini farà una visita istituzionale ai militari presenti presso la caserma Sommaruga e le basi aree di Maristaeli e Sigonella.

Nel corso della stessa giornata terrà alle ore 17,00 una conferenza stampa presso la sede provinciale di Futuro e Libertà, di Via L. Sturzo n. 33, nella quale saranno illustrate le posizioni del movimento che fa capo al Presidente della Camera Gianfranco Fini in tema di politiche internazionali, di cooperazione e di difesa.
La senatrice Contini prenderà parte, infine, a Paternò, in Via Garibaldi n. 160, all’inaugurazione della sede locale di FLI alla presenza dei dirigenti etnei del partito.

Dopo la recente visita del Sen Baldassarri – spiegano Nino Strano e Puccio La Rosa – prosegue l’attività di collegamento del territorio con le istituzioni nazionali avviata da Futuro e Libertà. A differenza di quanti pensano esclusivamente alla politica dell’accaparramento di posizioni e da “risiko” – proseguono i due dirigenti nazionali di FLI – con Futuro e Libertà stiamo tentando di creare un legame vero e concreto fra i bisogni del territorio e le attività di Governo. Ecco perché dopo avere affrontato i delicati temi dell’economia – aggiungono i due  – adesso con la presenza della Senatrice Contini intendiamo approfondire gli aspetti legati alla difesa, alle condizioni di operatività dei nostri militari e al ruolo socio-economico che in questo contesto storico può giocare Catania e la Sicilia. Anche in questo caso – concludono il sen. Strano e il coordinatore provinciale di FLI La Rosa – all’analisi dei problemi faremo seguire proposte costruttive e percepibili dai cittadini.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento