menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il G20 a Catania, il ministro Catalfo: "La città protagonista dell'incontro su lavoro e istruzione"

È iniziata ufficialmente la presidenza italiana del G20, il cui calendario di riunioni ministeriali vede Catania protagonista dell’incontro sul lavoro e l’istruzione il 22-23 giugno 2021

"È iniziata ufficialmente la presidenza italiana del G20, il cui calendario di riunioni ministeriali vede Catania protagonista dell’incontro sul Lavoro e l’Istruzione il 22-23 giugnod 2021 e Roma del conclusivo vertice dei leader mondiali il 30-31 ottobre, con al centro l’importante appuntamento della Conferenza ministeriale internazionale sull’empowerment elle donne prevista il 26 agosto in una città che sarà definita a breve". L'annuncio arriva direttamente dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.

"In un momento storico segnato dall’emergenza sanitaria ed economica causata dal Covid-19, quella che ci attende è una sfida di delicata importanza - dice il ministro catanese -. Ma anche una grande opportunità.  Abbiamo infatti l’occasione di scrivere con gli altri Paesi del G20 l’agenda del prossimo futuro e riprogettare insieme un Pianeta migliore per le nuove generazioni.  Ci faremo portatori dell’esigenza di garantire solidi strumenti di protezione sociale di fronte ai cambiamenti del mercato del lavoro. Rafforzeremo il ruolo della donna nella società attraverso efficaci politiche di empowerment femminile". 

Nel corso dell'incontro previsto a Catania verranno affrontati i temi della digitalizzazione e dei processi di trasformazione che la pandemia ha accelerato.  "Progettiamo insieme un mondo più prospero, equo e inclusivo", così ha concluso il ministro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Sicurezza

Fughe delle piastrelle: i prodotti da utilizzare

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento