rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
G7

Giardini Naxos, scontri tra manifestanti NoG7 e la polizia: situazione tornata tranquilla

La maggioranza del corteo ha espresso contrarietà al tentativo di sfondamento: alcuni di loro sono anche stati picchiati dagli stessi che avevano provocato gli scontri

Gli scontri con le forze dell'ordine al corteo 'No G7' a Giardini Naxos sono stati provocati da una trentina di persone che indossavano magliette nere e rosse. staccatisi dal corteo che nel frattempo si era già disgregato sul lungomare, hanno provato ad andare oltre il percorso concordato con la questura. La polizia a quel punto è dovuta intervenire con una carica di alleggerimento. 

G7, il corteo di protesta a Giardini Naxos: gli scontri con la polizia ( foto di Vincenzo Barbagallo)

GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI

Scontri a Giardini Naxos

Avrebbero agito contro la volontà della maggioranza dei partecipanti, che ha anche cercato di fermare i più facinorosi. Il contatto con le forze dell'ordine è durato pochi secondi, dopodiché il gruppo che aveva tentato di sfondare si è ricompattato e ha affrontato per alcuni minuti i poliziotti per poi disperdersi.

La maggioranza del corteo ha espresso contrarietà al tentativo di sfondamento: alcuni di loro sono anche stati picchiati dagli stessi che avevano provocato gli scontri. La situazione ora è tornata tranquilla e il corteo si sta pian piano sciogliendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Naxos, scontri tra manifestanti NoG7 e la polizia: situazione tornata tranquilla

CataniaToday è in caricamento