rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
G7

G7, pranzo al Comune per le First Ladies: ecco il menù scelto da Pino Cuttaia

Finocchietto, i 'tenerumi' di verdure, arancino, melenzana e il cannolo. Queste alcune delle prelibatezze rigorosamente 'Made in Sicily' scelte dallo chef Pino Cuttaia del Madia di Licata

Finocchietto, i 'tenerumi' di verdure, arancino, melenzana e il cannolo. Queste alcune delle prelibatezze rigorosamente 'Made in Sicily' scelte dallo chef Pino Cuttaia del Madia di Licata nella realizzazione del menù di domani per il pranzo delle first ladies al Municipio di Catania, offerto dal sindaco Enzo Bianco e che ha suscitato non poche polemiche da parte dell'associazione dei cuochi etnei.

Il pranzo di domani sarà così aperto da una nuvola caprese, seguita da baccalà all'affumicato di pigna. A seguire le trasparenze di 'tenerume', ovvero le primizie di verdura di cocuzza e arancino di riso con ragù di triglia e finocchietto selvatico.

Come  secondo, protagonista sarà la ricciola lisciata all'olio di cenere e per finire il dolce con un classico dello chef Cuttaia: cornucopia di cialda di cannolo con ricotta e arancia. Ad accompagnare il tutto saranno i vini rigorosamente siciliani: lo spumante Sosta tre Santi di Nicosia, un Etna rosso 'Trimarchisa' 2014 di Tornatore, e un Etna bianco Arcuri'a del 2015 di Graci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, pranzo al Comune per le First Ladies: ecco il menù scelto da Pino Cuttaia

CataniaToday è in caricamento