rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

M5S contro Pogliese per l'abbraccio a Tacopina: "Pessimo esempio"

Il sindaco di Catania è sotto attacco per aver abbracciato il neo presidente del Calcio Catania, Joe Tacopina, durante il match contro il Foggia. Violando così le norme sul Covid

Il Sindaco Salvo Pogliese è sotto attacco da parte degli esponenti etnei del Movimento 5 Stelle per aver abbracciato il neo presidente del Calcio Catania, Joe Tacopina, durante il match contro il Foggia, giocatosi a porte chiuse così come previsto dalle norme anti-Covid.

"In piena pandemia, mentre i cittadini responsabili rimangono a casa e i commercianti soffrono per le restrizioni, il primo cittadino cosa fa? Segue la partita del Catania, a porte chiuse, incurante delle misure di sicurezza che tutti - si legge nel comunicato del Movimento 5 Stelle catanese - dovrebbero rispettare e, come se nulla fosse, dispensa baci e abbracci. Al di là delle norme, il dato è chiaro: in questo momento storico il sindaco non è in grado di dare il buon esempio. Una situazione vergognosa che tutti i cittadini devono conoscere. Ricordiamo a Salvo Pogliese che non è sindaco del Calcio Catania ma della città di Catania. E il calcio non può essere posto sopra ogni cosa, senza limiti o restrizioni, ancor di più da chi ha ruoli istituzionali. Ringraziamo il presidente e la società per il lavoro svolto, amiamo anche noi la squadra della nostra città, ma tutti dobbiamo rispettare le regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S contro Pogliese per l'abbraccio a Tacopina: "Pessimo esempio"

CataniaToday è in caricamento