menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crocetta: "Aboliremo le province, costano 10 milioni l'anno"

Lo ha annunciato ieri il Governatore, ospite nel pomeriggio della trasmissione "L'Arena" su Raiuno. "La Sicilia sarà la prima regione a tagliare gli enti dando spazio ai liberi consorzi di Comuni"

Crocetta: "Aboliremo le province"
La Sicilia sarà la prima regione a tagliare le Province dando spazio ai liberi consorzi di Comuni", l'ha annunciato il governatore dell'Isola, Rosario Crocetta, ospite nel pomeriggio della trasmissione "L'Arena" su Raiuno.

E si riunirà questa sera la Giunta per varare l'abolizione degli enti. Crocetta pensa alla creazione di liberi consorzi. Una mossa che ha sorpreso anche l'alleato principale, l'Udc, che non sarebbe stato avvertito dell'accelerazione.

Nei giorni scorsi sul tema delle Province erano nate le prime "frizioni" con i grillini. In un primo momento infatti il Governatoreaveva deciso per lo slittamento di un anno delle elezioni previste inizialmente per il 26 e 27 maggio. "Noi proponiamo l'abolizione totale delle Province - aveva detto il capogruppo dei 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri -. E' stata la nostra proposta fin dalla campagna elettorale. Chiaramente parliamo di un'abolizione dei ruoli politici mentre gli uffici e le funzioni passerebbero a Comuni e Regione. Qualunque altro testo diverso da questo non avrà i nostri voti all'Ars".


 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/politica/abolizione-province-sicilia-crocetta.html
Leggi le altre notizie su: https://www.palermotoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento