rotate-mobile
Politica

Abolizione vitalizi ancora in alto mare, la denuncia di Marano (M5S)

La deputata regionale di Misterbianco fa parte della commissione che ha allo studio la riforma dei "privilegi" degli ex componenti di Sala d'Ercole

“Vitalizi degli ex deputati, sembra un eterno gioco dell’oca. Ieri in commissione nessun passo avanti, anzi, siamo tornati al punto di partenza o quasi. Il rischio per la Sicilia di perdere i trasferimenti statali si fa sempre più concreto. L’unica certezza allo stato attuale è che la Sicilia, assieme al Trentino, si conferma maglia nera d’Italia. Sono queste, infatti, le due uniche regioni che non hanno ancora proceduto al taglio”.

Lo afferma, Jose Marano, la deputata M5S componente della commissione vitalizi  dell’Ars che ieri ha fatto registrare una nuova seduta a vuoto.


“La bozza del disegno di legge  preparata sulla base del nostro testo e di quello adottato in larga misura nel resto d’Italia – afferma Jose Marano – è stata rimandata indietro agli uffici dell’Ars per rifare le tabelle. La volontà ostruzionistica è più che evidente, intano il termine per l’approvazione della legge è sempre più stretto e la possibilità che siano i siciliani a pagare l’inosservanza delle prescrizioni statali  con un taglio dei trasferimenti alla Sicilia, e di conseguenza dei servizi erogati alla collettività, è sempre più concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione vitalizi ancora in alto mare, la denuncia di Marano (M5S)

CataniaToday è in caricamento