rotate-mobile
Politica Adrano

Elezioni comunali: ad Adrano scende l'affluenza al voto, Misterbianco verso la vittoria del Centrodestra

Seggi aperti, per il ballottaggio, stamane alle 7 ad Adrano. I seggi chiuderanno alle 14 e subito dopo si procedera' allo spoglio delle schede. A Misterbianco, comune sciolto per mafia chiamato alle urne per scegliere il sindaco, si è votato solo ieri per il primo turno

Si vota fino alle 15 di oggi per i ballottaggi negli 8 Comuni della Sicilia. Nella provincia etnea è Adrano al voto. Qui, l'affluenza registrata alle ore 22 è stata del 30,03 % ( più bassa rispetto al 41,90 del 10 ottobre scorso). Al voto sono, quindi, andati 10.674 elettori. I seggi chiuderanno alle 14 e subito dopo si procederà allo spoglio delle schede.

A Misterbianco, comune sciolto per mafia chiamato alle urne per scegliere il sindaco, si è votato solo ieri per il primo turno: si profila una vittoria al primo turno del candidato di Centrodestra Giuseppe Corsaro, appoggiato da Fi e Fdi, che ha superato il 40% dei voti. Dopo di lui Ernesto Calogero e ancora dietro l'ex sindaco di Centrosinistra Nino Di Guardo. La lista più votata, per ora, e' quella di Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: ad Adrano scende l'affluenza al voto, Misterbianco verso la vittoria del Centrodestra

CataniaToday è in caricamento