menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i lavori di sicurezza stradale nel tratto provinciale di via Aci Castello

Salvo Tosto (FdI): "Un intervento necessario reso celermente possibile grazie all'interessamento dell’onorevole Gaetano Galvagno e del sindaco Salvo Pogliese"

"Questa mattina gli operatori della Pubbliservizi SPA hanno iniziato i lavori di ripristino e di messa in sicurezza del tratto di pertinenza della Città Metropolitana di Catania di via Acicastello". Ad annunciarlo è il consigliere Salvo Tosto (FDI) che nei giorni scorsi, interloquendo con l’onorevole Gaetano Galvagno e il sindaco della Città Metropolitana Salvo Pogliese, ha segnalato le criticità riscontrate dagli automobilisti, non solo locali, su via Acicastello. "Si tratta di circa 350 metri stradali di pertinenza dell’ex provincia che, oltre a necessitare interventi di manutenzione, risultava spoglia di dispositivi e segnaletica indispensabili a garantire sicurezza durante la percorrenza", precisa il consigliere.

 "Quando si fa riferimento alla sicurezza stradale parliamo anzitutto di vite umane da preservare. Purtroppo, il tratto stradale oggetto dell’intervento è già tristemente noto alle cronache per precedenti incidenti, anche mortali", afferma il sindaco Salvo Pogliese. "Pertanto, l’istanza del consigliere Salvo Tosto è stata accolta e ha trovato risposte nell’immediato, esattamente come avverrà per le segnalazioni future". 

Su via Acicastello sarà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale e sostituito il guardrail. Gli alberi e la vegetazione a ridosso della carreggiata beneficeranno di interventi di potatura. Verranno inseriti i dispositivi di sicurezza per l’aumento di visibilità notturna e installate bande sonore orizzontali. "Tutto questo - conclude Gaetano Galvagno - permetterà agli automobilisti di viaggiare in modo più agevole e soprattutto più sicuro, a vantaggio dei servizi di uno dei comuni che registra maggiori flussi turistici e culturali dell’hinterland etneo".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Catania usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento