Amministrative a Motta Sant'Anastasia, D'Alia: "Legittimo riconteggio"
Lunedì mattina, a poche ore dalla conclusione dello spoglio delle schede è stata avanzata una richiesta di verifica sui verbali finiti al vaglio dell' Ufficio centrale dell'elezione del Sindaco e del consiglio comunale del centro etneo
Lunedì mattina, a poche ore dalla conclusione dello spoglio delle schede è stata avanzata una richiesta di verifica sui verbali finiti al vaglio dell' Ufficio centrale dell'elezione del Sindaco e del consiglio comunale del centro etneo. Dalla relativa analisi sarebbero emerse diverse presunte irregolarità, per le quali sono stati convocati i presidenti di sei sezioni su nove e dei loro rispettivi segretari.
"Credo che la richiesta di riconteggio delle schede a Motta Sant'Anastasia da parte di Daniele Capuana sia del tutto legittima e fondata". Lo afferma il presidente nazionale dell'Udc Gianpiero D'Alia.
"Il fatto - continua D'Alia - che siano state riscontrate numerose irregolarità nei verbali e che conseguentemente siano stati convocati per chiarimenti i presidenti di sei sezioni su nove e i loro rispettivi segretari lascia fortemente turbati specialmente nel caso di una consultazione elettorale il cui esito è appeso ad un pugno di voti". "È nell'interesse di tutti i candidati e della comunità di Motta Sant'Anastasia - conclude - che si faccia immediatamente chiarezza".