rotate-mobile
Politica Giarre

Giarre al voto, Forza Italia appoggia la candidatura di Patrizia Lionti

Lo scrivono in una nota il commissario di Forza Italia Marco Falcone, il commissario FI Giarre Alfio Papale e i vicecommissari locali Pippo Donzello e Francesco Pio Leotta, a proposito della scadenza elettorale del prossimo 10 ottobre

Aria di amministrative a Giarre. Forza Italia esce allo scoperto con una nota per appoggiare la "scelta" della candidata del centro destra proposta da FdI: si tratta di Patrizia Lionti. In una nota il commissario di Forza Italia Marco Falcone, il commissario FI Giarre Alfio Papale e i vicecommissari locali Pippo Donzello e Francesco Pio Leotta, a proposito della scadenza elettorale del prossimo 10 ottobre, affermano: "Alle prossime Amministrative nel Catanese, il centrodestra deve puntare sull’unità della coalizione intorno ai programmi e ai valori del buongoverno, poiché questo è l’unico percorso che gli elettori intendono premiare, lontani da equivoci e divisioni. Dobbiamo aggregare anche le forze civiche e scegliere, dove possibile, dei candidati sindaco dal profilo autorevole, credibile e popolare. Forza Italia intende lavorare ovunque in questa ottica, per favorire l’unità del centrodestra e offrire ai cittadini una prospettiva chiara di buona amministrazione".

"Lo faremo a partire dalle città più strategiche come Giarre, dove FI è in campo per riportare - prosegue la nota - dopo decenni di assenza, il proprio simbolo al Consiglio comunale sostenendo un candidato sindaco affidabile e competente. In questo senso il profilo di Patrizia Lionti, apprezzata professionista giarrese, proposto dagli alleati di Fratelli d’Italia, appare come una soluzione seria e di qualità. Lionti aggrega il centrodestra intorno a un'identità chiara, diventando la proiezione delle componenti più dinamiche della società che da tempo, a Giarre, reclamano spazio e rappresentanza. Questo è il momento in cui la politica, da Roma in giù, è chiamata a scegliere la responsabilità e la serietà, così come ci chiedono i cittadini. Da qui vogliamo partire, al fianco degli alleati, per far vincere il centrodestra a Giarre e in tutti i Comuni al voto in provincia di Catania”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giarre al voto, Forza Italia appoggia la candidatura di Patrizia Lionti

CataniaToday è in caricamento