rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Querela contro Crocetta: a presentarla sarebbe l'ex assessore regionale all'Economia

Il motivo di questa decisione sarebbe da ricondurre alle parole pronunciate dal presidente della Regione in conferenza stampa: "L'assessore Gaetano Armao è un traditore della Sicilia, lo accuso pubblicamente davanti ai cittadini siciliani"

In attesa della prima seduta dell'Assemblea regionale siciliana che si terrà il 4 dicembre prossimo alle ore 11, il presidente Crocetta deve fare i conti con la querela che sarebbe stata fatta dall' ex assessore regionale all'Economia, Gaetano Armao.

Il motivo di questa decisione sarebbe da ricondurre alle parole pronunciate da Crocetta in conferenza stampa: "L'assessore Gaetano Armao è un traditore della Sicilia, lo accuso pubblicamente davanti ai cittadini siciliani, perchè ha presentato un rapporto dove afferma di non poter erogare nessun contributo, dopo essere stato corresponsabile dello sfascio dei conti della Sicilia, creando così i presupposti per lo scioglimento. Se qualcuno pensa di delegittimare lo Statuto siciliano si sbaglia".

Armao risponde: "Il presidente misconosce non solo lo Statuto, ma anche gli elementi organizzativi e finanziari della Regione". E Armao sarebbe anche andato oltre, dicendo di volere presentare a breve ai magistrati un' integrazione che dovrebbe fornire spunti alla Procura sul fronte investigativo relativo a interessi politici e imprenditoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Querela contro Crocetta: a presentarla sarebbe l'ex assessore regionale all'Economia

CataniaToday è in caricamento