rotate-mobile
Politica

Arrestato De Luca, Cancelleri: "Ora chiedete scusa ai siciliani"

Ecco il commento di Giancarlo Cancelleri, ex candidato presidente del Movimento Cinque stelle e ora deputato regionale, all'arresto di questa mattina di Cateno De Luca, appena eletto all'Ars con l'Udc

Ecco il commento di Giancarlo Cancelleri, ex candidato presidente del Movimento Cinque stelle e ora deputato regionale, all'arresto di questa mattina di Cateno De Luca, appena eletto all'Ars con l'Udc. 

"Cateno De Luca dell'UDC è il primo impresentabile arrestato di Nello Musumeci - scrive in una nota su Facebook - Lo hanno eletto all'assemblea siciliana neppure 48 ore fa: un record storico. La notizia non ci coglie di sorpresa, anzi la meraviglia è che ci si meravigli. La presenza di De Luca nelle liste di Musumeci la denunciai un mese fa, il 9 ottobre, con un lunghissimo post con l'elenco di tutti gli impresentabili di Musumeci e un video. Riporto da quel post: Cateno De Luca: (Udc) imputato per "il sacco di Fiumedinisi". Secondo le accuse, quand'era sindaco avrebbe fatto costruire un albergo, con annesso centro benessere, 16 villette per favorire degli amici".

"Oggi viene arrestato, ma ormai il danno è fatto - aggiunge il deputato - De Luca non sarebbe mai dovuto essere candidato al Parlamento Siciliano. Quando lo denunciai i media nazionali stettero in silenzio, complici degli impresentabili. Avrebbero dovuto fare il loro dovere e informare i cittadini sullo schifo che si trovava nelle liste perchè non era una questione politica, ma di legalità. Solo oggi, dopo che le elezioni si sono svolte e gli impresentabili hanno fatto incetta di voti, consegnando una vittoria contaminata al centro destra, lo mettono in prima pagina. I voti raccolti da condannati, arrestati e indagati per fatti gravi, sono secondo i dati oltre 97.000: ossia senza di loro il MoVimento 5 Stelle sarebbe alla guida della Regione Siciliana. E di questo le colpe sono a pari merito della vecchia politica e dei media, che hanno consegnato le chiavi della Sicilia a una banda di impresentabili di cui il primo è stato arrestato dopo un giorno".

"Da oggi la maggioranza di Musumeci si regge su un arrestato ai domiciliari per evasione fiscale - conclude Cancelleri - Senza di lui infatti la maggioranza non c'è. De Luca dovrebbe avere la dignità di dimettersi subito assieme a tutti gli altri impresentabili eletti l'altro giorno. Musumeci chieda scusa ai siciliani per quest'onta indelebile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato De Luca, Cancelleri: "Ora chiedete scusa ai siciliani"

CataniaToday è in caricamento