rotate-mobile
Politica

Tempo di ballottaggi, le ultime dai comuni etnei che andranno al voto

Saranno 7 in tutto i comuni che domenica e lunedì vedranno il ballottaggio per decidere il proprio candidato sindaco. Giochi fatti e apparentamenti ultimati ufficialmente nella giornata di ieri

Saranno 7 i comuni etnei che domenica e lunedì andranno al ballottaggio per decidere il proprio candidato sindaco. Giochi fatti e apparentamenti ultimati ufficialmente nella giornata di ieri.

Questi i risultati al primo turno.

Singolare il caso di Mascalucia, dove il candidato sindaco Pdl al primo turno, Fabio Cantarella, e le liste civiche che lo hanno sostenuto, appoggeranno al ballottaggio Giovanni Leonardi, già forte del sostegno di "Articolo 4". Ignazio Maugeri, l'altro sconfitto alla prima tornata con il Megafono del governatore Crocetta, appoggerà invece Vincenzo Magra, il rivale di Leonardi nell'ultima sfida elettorale.

Anche Giarre è palcoscenico di una inedita alleanza: il Pd, infatti, ha deciso di supportare al ballottaggio l'ex ministro socialista Salvo Andò. Lo sfidante sarà Salvo Bonaccorsi, che ha però incassato l'apporto di Salvo Patanè, autosospeso dalla carica ricoperta nel Pd, dopo che al primo turno era stato il candidato sindaco del centrosinistra.

Nessuna sopresa invece negli altri comuni etnei che andranno al ballottaggio: Biancavilla vedrà la sfida tra Pippo Glorioso e Santo Caruso, mentre nel comune di Aci Sant'Antonio si contenderanno la poltrona di primo cittadino Antonio Bonanno ed Enzo d'Agata.

Match "casalingo" ad Adrano, tutto combattuto sul fronte centrodestra: il sindaco uscente Ferrante proverà a riconfermarsi, appoggiato anche dal Pdl; di fronte Fabio Mancuso, che ha deciso di mantenere la propria coalizione formata da liste civiche.

Stessa sorte per Belpasso, con i due sfidanti Santo Pulvirenti e Carlo Caputo pronti a darsi battaglia. Al ballottaggio pure il comune di Scordia: di fronte Franco Tambone e Rocco Sciacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di ballottaggi, le ultime dai comuni etnei che andranno al voto

CataniaToday è in caricamento