rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Barriera

Secondo municipio, mancano bambinopoli e spazi per i più piccoli

Da Barriera a Canalicchio fino a Ognina e Picanello tanti spazi pensati apposta per i più piccoli versano in condizioni pietose. Da qui le segnalazioni del consigliere del II municipio Andrea Cardello

Carenza di spazi per i più piccoli nel secondo municipio. Da Barriera a Canalicchio fino a Ognina e Picanello tanti spazi pensati apposta per i più piccoli versano in condizioni pietose. Da qui le segnalazioni del consigliere del II municipio Andrea Cardello. “Dopo un lungo periodo di covid, e con le famiglie che vivono un periodo economico difficile, in molti contesti i bambini non hanno spazi dove giocare in totale sicurezza- afferma Cardello- nel nostro territorio ci sono bambinopoli in condizioni talmente pericolose che diventa forse più sicuro giocare in mezzo alla strada come quella in via della Primula o in piazza Santa Lucia".

"In cima alla nostra lista nera c’è sicuramente l’area verde tra via Puglia e via Barletta - prosegue - che va assolutamente riqualificata e resa un sito accessibile a chiunque per poter fare attività fisica all’aria aperta. Qui non c’è nemmeno un gioco per i bambini con il risultato che ogni giorno si moltiplicano le proteste dei cittadini. Non solo, in questo piccolo polmone verde nei pressi di via Leucatia- prosegue Cardello- i delinquenti sono sempre in azione con il risultato che la sera scatta una specie di coprifuoco e la zona resta deserta”. Con una forte pendenza, l’area verde tra via Puglia e via Barletta presenta una notevole quantità di buche e rifiuti. In passato si era parlato di realizzare qui un punto aggregativo con attività che avrebbero coinvolto le associazioni del quartiere e si attende la realizzazione dei progetti messi in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo municipio, mancano bambinopoli e spazi per i più piccoli

CataniaToday è in caricamento