menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bando "sport e periferie", sul piatto 140 milioni per l'impiantistica sportiva

Ne dà notizia il deputato pentastellato Eugenio Saitta che ha scritto una missiva agli enti locali del catanese

Il deputato Eugenio Saitta (M5S) ha indirizzato una missiva agli enti locali del territorio etneo per illustrare i dettagli del nuovo bando “Sport e Periferie 2020” invitando alla partecipazione per cogliere questa opportunità.

“Si tratta - ha spiegato il deputato - di uno strumento molto importante che, in passato, ha consentito di incamerare finanziamenti consistenti. Il bando “Sport e periferie” 2020 ha visto uno sforzo importante del governo che ha incrementato I fondi disponibili, quasi raddoppiandoli, con una dotazione di 140 milioni di euro. Il bando è destinato a Regioni, Province, Città Metropolitane, Comuni e ai soggetti come: federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti”.

“Così ho voluto informare - aggiunge Saitta - tutti gli enti e soggetti potenzialmente interessati nel territorio del Calatino affinché si possa sfruttare la dotazione di questo importante bando che coniuga i benefici dello sport con quelli del recupero della riqualificazione degli impianti esistenti e che individua come finalità l'alto valore sociale e culturale della pratica sportiva. Difatti lo sport è uno strumento sociale di vitale importanza all'interno di una comunità, in quanto è un mezzo di integrazione sociale che riveste un ruolo fondamentale soprattutto nelle periferie e nei quartieri più disagiati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Spostamenti tra Regioni - Cos'è e come ottenere il 'certificato verde'

Salute

Salute della donna, open week per la prevenzione

Casa

Scope elettriche - I migliori modelli sul mercato

social

Università di Catania e Policlinico Rodolico - La cura farmacologica del Diabete Mellito migliora la funzione testicolare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento