rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Biancavilla

Biancavilla, al via la bonifica dell'area di Monte Calvario

“L’accordo di programma sottoscritto oggi tra il ministero dell’Ambiente, la Regione Siciliana e il Comune di Biancavilla per la messa in sicurezza, la bonifica e il ripristino ambientale è un’ottima notizia per la comunità", hanno commmentato i deputati Suriano e Saitta

“L’accordo di programma sottoscritto oggi tra il ministero dell’Ambiente, la Regione Siciliana e il Comune di Biancavilla per la messa in sicurezza, la bonifica e il ripristino ambientale dell’area di cava Monte Calvario è un’ottima notizia per la comunità biancavillese, che per tanto tempo ha subito gli effetti negativi sulla salute causati dalla fluoro edenite”, così i deputati nazionali del M5S Simona Suriano ed Eugenio Saitta a proposito dello stanziamento di fondi annunciato del Mistero dell’ambiente.

“Dove per anni c'è stata morte e malattia adesso ci sarà un parco verde, fruibile e sicuro entro il 2025 con un investimento di 17 milioni di euro. Sicuramente nulla potrà lenire il dolore di tantissime famiglie ma abbiamo messo un punto a una vicenda che si trascinava da troppo tempo e finalmente tuteliamo la salute dei cittadini. Con l'intervento del  governo si mette fine ad una vicenda annosa che nessuno era stato capace di affrontare ma solo di rimandare. Grazie al ministro Costa che con determinazione ha avviato un lavoro di bonifiche che molti luoghi, specie al Sud, attendevano da tempo”, hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancavilla, al via la bonifica dell'area di Monte Calvario

CataniaToday è in caricamento