rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il consigliere del primo municipio Cadili passa dal M5S al Pd

Arrivata l'adesione ufficiale ai democratici: "Sono onorato di essere stato accolto nella famiglia del Pd catanese - ha detto - e di poter collaborare a un progetto politico serio e ben strutturato, con idee coraggiose e lungimiranti per una Catania del futuro"

Dopo l'addio al Movimento Cinque Stelle il consigliere del primo municipio Fabrizio Cadili ha scelto la sua nuova "casa". Sarà quella del Pd: oggi la presentazione ufficiale nella sede dei democratici. Cadili è soltanto l'ultimo degli esponenti del Cinque Stelle che hanno cambiato schieramento nel corso dell'ultimo periodo. Diversi ex colleghi sono passati alla Lega (Marraffino, Strano e il consigliere comunale Nasca), mentre altri deputati si ritrovano al misto o in altri partiti (come Santi Cappellani nel Pd e Tiziana Drago in FdI). Una vera e propria diaspora che sembra non aver fine.

Tornando a Cadili ha dichiarato: "Sono onorato di essere stato accolto nella famiglia del Pd catanese e di poter collaborare a un progetto politico serio e ben strutturato, con idee coraggiose e lungimiranti per una Catania del futuro. Un ringraziamento speciale a Mirko Giacone, ai Giovani Democratici, al segretario provinciale Angelo Villari e al deputato Antony Barbagallo per la loro disponibilità e accoglienza. Assieme a loro lavorerò come e più di prima per portare avanti gli ideali e i progetti che hanno contraddistinto fino a ora le mie iniziative politiche".

“Il Pd a Catania si arricchisce di competenza, passione, serietà, qualità che aggiunte alla voglia di fare e ad una visione chiara e concreta, servono per costruire un alternativa  valida all’attuale amministrazione centrale e a quelle dei municipi, che poco hanno fatto, aldilà delle promesse in campagna elettorale. Sono felice che Fabrizio abbia sposato un progetto che ci accomuna per valori e idee", ha aggiunto il collega consigliere del quarto municipio Mirko Giacone e segretario cittadino dei GD. Nel corso della presentazione è intervenuto anche il vice segretario del Pd del circolo del primo municipio Domenico Florio: “Con il Consigliere Cadili, abbiamo trovato numerosi punti di convergenza che hanno inevitabilmente creato un programma politico ben strutturato per il primo municipio. Come circolo siamo felici di poter contare su una persona di valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere del primo municipio Cadili passa dal M5S al Pd

CataniaToday è in caricamento