Domenica, 1 Agosto 2021
Politica

Calatino, aggiudicati lavori per oltre 7 milioni per la strada provinciale 179

Si tratta dell'ammodernamento della sp 179 verso la sp 108 Regia trazzera Caltagirone Agira. A darne notizia è l'assessore alle Infrastrutture Marco Falcone

"Con l'affidamento dei lavori da parte dell'Urega, compiamo il passaggio decisivo verso il recupero della Sp 179 nella zona del Calatino. Manteniamo l'impegno su un investimento da ben 7,5 milioni del governo Musumeci voluto per la riqualificazione di un'arteria fondamentale per i collegamenti tra Mineo e gli altri centri della zona passando per Borgo Lupo. Uno cioè di quei borghi rurali che, grazie ad altri investimento della Regione, verranno strappati all'abbandono cosi come stiamo facendo anche per le strade provinciali. Con la manutenzione e il risanamento della Sp 179 verso la Sp 108 Caltagirone/Agira, il Governo Musumeci prosegue fondi e appalti alla mano al rilancio della viabilità interna della Sicilia che oggi, dopo anni di infiniti disagi per i cittadini, torna a vedere la luce". 

Lo afferma l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito dell'affidamento della gara da 7,5 milioni di euro per l'ammodernamento della Sp 179 verso la Sp 108 Regia trazzera Caltagirone/Agira. I lavori sono stati aggiudicati all'ATI Mammana Michelangelo  - Euroinfrastrutture Srl con un ribasso del 31, 20 per cento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calatino, aggiudicati lavori per oltre 7 milioni per la strada provinciale 179

CataniaToday è in caricamento