rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cenere vulcanica, Sangiorgio: “Bisogna chiedere aiuto alla Regione e al governo nazionale”

Nel corso dell’intervento di ieri, fatto in aula a Palazzo degli Elefanti, il capogruppo “Salvo Pogliese Sindaco- Una scelta D’amore per Catania” ribadisce la necessità di intervenire immediatamente

Una situazione insostenibile ed una città completamente sommersa dalla cenere vulcanica. Nel corso dell’intervento di ieri, 7 luglio, fatto in aula a Palazzo degli Elefanti, il capogruppo “Salvo Pogliese Sindaco- Una scelta D’amore per Catania” Luca Sangiorgio ribadisce la necessità di intervenire immediatamente chiedendo aiuto alla Regione e al Governo Nazionale. “Non si è trattato di un attacco - afferma Sangiorgio - ma piuttosto di un invito a reperire quei fondi necessari ad incrementare gli uomini ed i mezzi da mettere in campo per fronteggiare questo enorme problema".

"Prendiamo atto degli interventi che, in queste ultime ore, il sindaco Pogliese e l’assessore Cantarella stanno attuando - ha proseguito - per garantire la sicurezza dei cittadini, e di questo desidero ringraziarli, ma è innegabile che non basta. Parliamo di una battaglia contro il tempo e da affrontare sotto diversi punti di vista: dal rischio incidenti per gli scooteristi alle gravi conseguenze sulla pubblica salute soprattutto per coloro che soffrono di problemi respiratori. A questo va aggiunta anche la necessità di avviare una radicale pulizia a tombini e caditoie per assicurare il normale deflusso delle acque piovane con le prossime ondate di maltempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenere vulcanica, Sangiorgio: “Bisogna chiedere aiuto alla Regione e al governo nazionale”

CataniaToday è in caricamento