rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Chinnici, Pd alle Europee: "La mia candidatura è un servizio alle istituzioni e ai cittadini"

Lo ha detto stamattina Caterina Chinnici, capolista per il Pd nel collegio Sicilia Sardegna alle elezioni europee del prossimo 25 maggio, durante la conferenza stampa promossa a Catania dal Pd provinciale

"La mia è una candidatura di servizio alle istituzioni e ai cittadini, con l'obiettivo di rappresentare in Europa i principi sani della nostra gente e valorizzare le tante risorse della nostra terra".

Lo ha detto stamattina Caterina Chinnici, capolista per il Pd nel collegio Sicilia Sardegna alle elezioni europee del prossimo 25 maggio, durante la conferenza stampa promossa a Catania dal Pd provinciale per la presentazione dei candidati dell'area etnea, l'europarlamentare Giovanni Barbagallo e la giornalista Michela Giuffrida. Era presente il segretario provinciale Enzo Napoli.

"Oggi a Palermo abbiamo reso omaggio a Pio La Torre e Rosario Di Salvo - ha aggiunto, rispondendo a una domanda sull'azione di contrasto alla criminalità organizzata - per testimoniare che la memoria deve essere lo stimolo a impegnarsi concretamente per la legalità attraverso i comportamenti quotidiani, sia nella sfera personale che in quella professionale. Bisogna far sentire forte in Europa - ha proseguito - la voce dei tanti siciliani operosi e onesti che sono gli eredi morali di Pio La Torre, Rocco Chinnici e di tutti gli altri uomini coraggiosi che hanno dato la vita per lo Stato e per la causa della legalità".
Rispondendo a una domanda sulla genesi della sua candidatura, infine, la capolista del Pd ha sottolineato che "si tratta di una candidatura condivisa in sede sia nazionale che regionale, da leggere come possibile fattore unificante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chinnici, Pd alle Europee: "La mia candidatura è un servizio alle istituzioni e ai cittadini"

CataniaToday è in caricamento